Il Fumettivendolo

La mia storia

Una passione non nasce per caso... almeno per quel che mi riguarda.
Sono cresciuto con mio padre, Enzo, che nei suoi pochi momenti di riposo amava leggere i mitici fumetti del west.
Ricordo quando, essendo ancora troppo piccolo per leggere, chiedevo a mio padre di leggermeli, allora lui mi prendeva in braccio ed io iniziavo a vagare con la fantasia... tutti quei luoghi così lontani dal mio mondo reale, quei personaggi in cui mi immedesimavo hanno fatto in nascere in me quella che adesso è una vera e propria passione.
Ho iniziato con le raccolte di mio padre e poi ho proseguito con quelle che continuavano a nascere negli anni.

Tex è senza dubbio il mio personaggio preferito... la frase che continuo a ripetere ai miei figli è: "Tex ci riuscirebbe, e ricordatevi che è un personaggio realmente esistito!"... naturalmente loro ridono, ma in cuor mio Tex è una persona reale!
Naturalmente negli anni ho letto ogni genere di storia, di qualsiasi personaggio, da Zagor a Dylan Dog, da Julia a Dampyr, da Pecos Bill a Blek e Miki... e man mano che i personaggi aumentavano anche la mia collezione diventava sempre più grande.
Per fortuna a casa mia non c'erano problemi di spazio e mio padre, che era capace di fare tutto, iniziò a costruire mensole e scaffali... e mia madre passava il tempo a pulirle! È per questo che quando mi sono sposato ho scelto qualcuno che condividesse con me la passione per la lettura... e visto come è andata ho fatto proprio bene!
Gli anni sono passati ed io ho ampliato sempre più le mie collezioni... ma avere tutti i numeri non era semplice... poi sono arrivati internet ed ebay... ed io ho iniziato, prima a fare acquisti, poi a vendere quei numeri che erano doppi... e adesso oltre a continuare con le mie collezioni ho aperto questa attività che mi appassiona.
E ogni passione lega a sé altri appassionati: mia moglie, Federica, è cresciuta con i fumetti Disney... potete chiederle qualsiasi cosa che li riguardi e lei vi risponderà, inoltre ama leggere i libri, non so come riesca a finirli così velocemente, e quindi nel mio negozio ho aggiunto anche quelli.

I miei figli stanno crescendo con l'imbarazzo della scelta, non hanno ancora un loro personaggio preferito, per ora leggono quello che il momento detta loro... dai fumetti ai libri... ma sicuramente non rimarranno senza niente da leggere!
Che dite... non vi è venuta voglia di sfogliare qualche albo????